Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
max_contigo_3
cattura_6
cattura_6
new_logo-removebg-preview
new_logo-removebg-preview
new_logo-removebg-preview
cattura_3

Per maggiori informazioni:
 


facebook
youtube
instagram
whatsapp
spotify

© Copyrights Buenavida Music. All Rights Reserved

CHI E'... MAX CONTIGO

Nicola Massimiliano Monno è il suo vero nome, cantautore di musica reggaeton, dancehall, pop, funky e R&B.

E' nato il 10 settembre 1975 a Bari, città dove vive con la sua famiglia e lavora come impiegato tecnico in una azienda metalmeccanica. 

Il nome artistico MAX CONTIGO è stato creato da un concetto profondo, espressione di amicizia e fratellanza tra popoli e culture diverse unite da un unico fine: la musica! 

Quando negli anni settanta la musica segnava la sua massima crescita, ha avuto modo di incamerare tutte le sfumature dei vari generi musicali tra gli anni ottanta e novanta, riusciendo ad apprezzare i vari dettagli per la sua voglia di fare musica. Fin da bambino cresce la passione per la batteria, strumento musicale che lo porterà ad avvicinarsi ancora di più alla musica. Con alcuni amici forma la cover band "Quelli del Muretto", che all'interno di una piccola cantinola, arrangiavano a loro modo le melodie di vari successi musicali nazionali ed internazionali.

La sua crescita musicale si sposta sui piatti da dj dove riesce a coinvogere molta gente sfruttando la sua fantasia, svariando sui vari vinili del momento, nei locali e nelle feste tra amici. 

Scrive poesie dal 1991, collezionandone quasi 500... le migliori verranno raccolte nel suo primo libro "Spicchi di Luna", pubblicato poi nel 2010.

Molte di queste poesie sono state trasformate in testi musicali, che puntualmente finivano nel cassetto dei sogni.

La passione del canto è sempre stata nel suo DNA ma, a parte i karaoke tra amici e in famiglia, non è mai scattata quella molla che gli potesse far fare il salto di qualità verso la musica che conta.

Ma con l'avvento del Reggaeton, è esplosa in lui la voglia di esprimere il suo pensiero con la voce, entrando nella mente e nel cuore di chi ascolta la sua musica, trasportando sempre quella positività benefica che ognuno di noi ha bisogno.

Durante il lockdown pandemico, decide di scrivere il suo primo singolo PARADISO PANAMA' uscito il 9 luglio 2021, è un brano reggaeton che racconta le origini del genere caraibico, un sogno d'amore verso uno stile coinvolgente, nato negli anni novanta a Porto Rico, dall'evoluzione del reggae cantato in spagnolo nella bellissima Panamá, che già negli anni settanta faceva parlare di sé. Con questo brano riesce a farsi conosce al pubblico che apprezza, sin da subito, i suoi ritmi coinvolgenti e la sua interessante voce, portandolo a proporsi in giro per i villaggi, spiagge e locali estivi per tutta l'estate del 2021. 

L'inedito "TSUNAMI", uscito il 02 ottobre 2021, è un'onda musicale dal ritmo travolgente, con un testo profondo che tocca le corde rigide sulla libertà di espressione, di pensiero, di comunicazione, diritto di opinione e di ideale senza limiti e senza restrizioni: purtroppo ci sono ancora muri da abbattere, ma aspettiamo il loro crollo per poter inondare con i nostri ideali il mondo come uno tsunami. Con questo brano partecipa al contest musicale "2Mari Song Festival 2021" presso il teatro Tatà di Taranto, dove vince numerosi premi tra cui una co-produzione discografica con E.D.M., importante l'etichetta discografica a livello nazionale e la partecipazione alle vetrine musicali nazionali "Sanremo Discovery 2022" e "Television Song Contest 2022". 

Il progetto musicale "ROSA NERA", uscito l' 8 dicembre 2021, in collaborazione con KisaKey, talento rapper barese e Alma Vera, una grande voce sensuale ed esplosiva, racconta una favola ai giorni nostri, un viaggio eterno, un sentimento unico che nasconde un amore impossibile, irraggiungibile e misterioso come quel fiore raro dai petali vellutati.

Molti altri progetti sono in lavorazione tra cui il suo primo album. 

Lascia la tua anima nelle mani della fantasia 

max_contigo_autografo-removebg-preview
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder